Abbiamo a disposizione due autobotti certificate per effettuare consegne fino a 16 tonnellate.
I nostri mezzi sono provvisti di pesa a bordo, sottoposta a regolare controllo, come previsto dalla normativa Enplus e di aspiratori per le polveri, che si creano durante lo scarico. Il tubo per lo scarico pneumatico ha una lunghezza fino a 60 metri ed è provvisto di attacchi universali storz.
Grazie all'utilizzo delle nostre autobotti certificate, possiamo consegnare nelle province di Treviso, Belluno, Venezia, Vicenza, Padova, Gorizia, Trieste, Udine e Pordenone.
La consegna a domicilio viene effettuata con puntualità e professionalità nelle zone limitrofe alla nostra azienda con l'intento di diminuire le emissioni per un trasporto economico ma anche sostenibile e nel rispetto dell'ambiente.
Essendo un’azienda certificata, dobbiamo seguire rigorosi protocolli per garantire la filiera di qualità del prodotto, dal fornitore al consumatore finale.
In particolare:
1. Validazione dei fornitori di pellet certificato con richiesta del certificato del produttore e delle dichiarazioni di conformità del prodotto.
2. Sistema di tracciabilità del prodotto: all’arrivo, ad ogni big bag, viene apposta un’etichetta con l’indicazione del lotto (da assegnare in maniera univoca) e del peso rilevato allo scarico.
3. Procedura sacchetto campione: all’arrivo, da più big bag, viene prelevato un quantitativo di pellet, di circa 500 gr, necessario per confezionare il sacchetto campione arrivo, che verrà conservato per almeno 9 mesi. Tale sacchetto è dotato di chiusura antimanomissione con numerazione progressiva stampigliata.
4. Campionamento del prodotto in entrata: all’arrivo viene prelevato un quantitativo di pellet da più big bag e vengono effettuate le analisi dell’umidità, la pesatura delle polveri fini presenti nel prodotto e la misurazione del diametro del pellet. Viene compilato quindi il registro analisi interne in entrata, riportando il numero progressivo del sacchetto campione e i dati delle misurazioni effettuate.
5. Procedura registro non conformità: nel caso venissero rilevate delle non conformità del prodotto in entrata, viene compilato il relativo registro e tempestivamente contestato il prodotto al fornitore.
6. Gestione carico materiale: il pellet dal big bag viene svuotato nella tramoggia, finisce in un vaglio rotativo e aspirante, poi l’elevatore porta il pellet in alto, viene scaricato sopra un vibro-vaglio dove viene vagliato, aspirato per la seconda volta, e deferrizzato e fatto cadere all’interno dell’autobotte.
7. Procedura analisi in uscita: dalle tre celle dell’autobotte vengono prelevati dei campioni, che poi vengono messi nel sacchetto campione da consegnare al cliente finale (della stessa specie di quelli in entrata). Sul campione vengono effettuate le analisi dell’umidità e la pesatura delle polveri fini presenti nel prodotto. Viene compilato quindi il registro analisi interne in uscita, riportando il numero progressivo del sacchetto campione e i dati delle misurazioni effettuate.
8. Procedura di consegna del pellet: dall’autobotte viene scaricato il prodotto al cliente finale, che firma la check list.
9. Procedura gestione reclami: su segnalazione del clienti finale, vengono gestiti i reclami sul prodotto, compilando l’apposito registro.
10. Sistema di controllo e monitoraggio dei macchinari e attrezzature: le autobotti, i carrelli elevatori, il transpallet elettrico, sistema di vagliatura e di carico vengono manutentati periodicamente, compilando il relativo registro.
Vendita pellet
per stufe e caldaie
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un incremento della diffusione di stufe alimentate a pellet.
L’evoluzione tecnologica degli apparecchi per il riscaldamento a biomassa contribuisce al miglioramento della qualità dell’aria, attraverso la sostituzione di vecchi e obsoleti generatori con moderni apparecchi 4 o 5 stelle.
Con l’impegno di tutti, riscaldare la propria casa in maniera economica e sostenibile, è non solo possibile, ma anche facile.
pellet Di ABETE E
faggio certificati
Utilizzare materiale di qualità certificata è l’unico modo per garantire una combustione pulita, nel rispetto delle normative vigenti, ed efficiente, nell’ottica del risparmio sui costi di riscaldamento.
Ricordiamo che per poter accedere al Conto Termico, nel caso in cui si installi un generatore alimentato a pellet, è necessario che il biocombustibile legnoso, che sarà utilizzato, sia certificato secondo la norma ISO 17225.
Professionalità
ed esperienza
Il nostro obiettivo è fornire al consumatore finale informazioni, utili e corrette, per orientarlo nelle sue scelte e quindi contribuire alla riduzione delle emissioni. Per riscaldarsi a pellet, in sicurezza e nel rispetto della qualità dell’aria, raccomandiamo l’uso corretto degli apparecchi e l’acquisto esclusivo di biocombustibili certificati.
SEDE LEGALE:
Via Padania, 21/23
31020 San Vendemiano (TV)
C.F. e P.IVA 03713290264
SEDE MAGAZZINO:
Via Ungheresca Sud, 8/d
31020 San Vendemiano (TV)